E’ arrivato il momento di prepararci alla partenza, finalmente abbiamo trovato un’offerta adeguata alle nostre tasche e forse, dico forse perché con Giorgia che sta mettendo i denti non si sa mai (sto toccando ferro) lunedì prossimo saremo su una spiaggia a prendere il sole e pucciare le gambine in quel di San Mauro a Mare.
Non so se capita anche a voi, ma la partenza e il ritorno dalle vacanze sono inesorabilmente momenti di tensione, basta un niente per accendere una discussione familiare. I giorni che precedono il viaggio sono fonte di stress per paura di dimenticare il necessario a casa sapendo di dover affrontare un viaggio di quasi 4 ore con Giorgia che vuole ascoltare sempre la stessa canzone. I giorni dopo il rientro sono altrettanto stressanti perché ricomincia il trantran quotidiano con il carico da 100: lavatrice, ferro da stiro e mocio (i miei inseparabili amici di quei giorni!) Senza contare che il mio compagno diventa inspiegabilmente l’unico in grado di caricare le valigie in auto e dirmi: “ma quanta roba hai portato?†– all’andata – “ma hai comprato qualcosa che non ci sta’ più niente?†– al ritorno – come se dopo 12 anni non mi conoscesse: metti che piova, metti che ci sia il sole o un alito di vento ho tutto il necessario ;-)!
Questo è ciò che mi aspetta: stirare la pigna di vestiti lavati per essere infilati in una delle 3 valigie, casa da mettere in ordine, svuotamento frigo e freezer e pranzi da inventare con quel che resta. Sicuramente dimentico qualcosa. Se volete venire in mio soccorso siete le benvenute :-D   Â
Tutto sommato non vedo l’ora di cambiare un po’ d’aria e potermi dedicare per una settimana intera alla lettura e allo svago formato famiglia. Ah ah ah questo è il mio desiderio ma la realtà so già che prevede: poca lettura e tanti giochi sulla spiaggia con la mia bimba che freme per vedere il mare. C’è di buono che sarà qualcun’altro a cucinare per me, per una volta, assaggerò tutto cercando di carpire i segreti (semmai ce ne saranno) dello chef dell’hotel dove soggiorneremo. E ovviamente ne farò tesoro per condividerli con voi. Comunque non scappo via subito, ho ancora le ricette svuota frigo da postare e questi straccetti di pollo sono una di quelle.
Straccetti di pollo al pomodoro
Ingredienti: 1 petto di pollo da 500 gr – 1 cipolla media – 4 cucchiai di farina – 2 cucchiai di passata di pomodoro – 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro – 1/2 bicchiere di vino bianco – prezzemolo tritato – sale – pepe
-
Taglia il petto di pollo a striscioline, passale nella farina ed elimina quella in eccesso.
-
Trita la cipolla, scalda l’olio in una padella e falla dorare un minuto. Unisci anche il pollo e fallo rosolare, girandolo spesso. Aggiungi il sale e sfuma con il vino bianco.
-
Aggiungi la passata e il concentrato di pomodoro con 1/2 bicchiere d’acqua, mescola e cuoci per 3 minuti.
-
Rifinisci con il prezzemolo tritato prima di servire a tavola.
Federica dice
questi straccetti devono essere buonissssimi!
ciaoooooooooooo
marifra79 dice
Beata te!!!Ti chiederei di portarmi con te!!!
…questa è la mia seconda settimana di lavoro dopo le ferie e già sono stanca!!!Forse sarà il caldo….
Mi hai ricordato le scenette che facevano i miei prima e dopo la partenza per le vacanze… molto simili, bastava un nulla e subito discussione!!!!! …Allora aspetto a farti i miei auguri per una buona vacanza!!!!
Ciao un abbraccio
Simona la golosa dice
Incrocio el dita e tocco ferro anche io per voi!
SUNFLOWERS8 dice
@Federica: è proprio così! Sono buonissimi, così tanto da fare la scarpetta…
@marifra79: ;-) è vero, infatti sembrava anche a me un dejavu!
@Simona la golosa: grazie!