Qualche tempo fa ho dedicato una giornata di shopping tra donne: io, mia figlia e mia mamma.
Entrare nei negozi con Giorgia, per me, è un grosso rischio. È una bimba appassionata di moda, il contrario di me insomma, così femminile nello scegliere cosa indossare che non uscirebbe mai di casa senza una gonna e le ballerine coordinate. Se non ci fossi io a trattenerla li indosserebbe anche per andare alla materna e non mi sembra il caso. A meno che non si possa andare a fare shopping ogni due giorni.
Non indosso spesso le gonne, anzi, quasi mai e questa cosa mia figlia non la sopporta. Andare a fare shopping con una 5enne che ti insegue con le gonne attaccate agli ometti per tutto il negozio dicendoti che devi assolutamente provarle perché mi starebbero proprio bene è peggio di una commessa bugiarda, secondo me fanno dei corsi, che ti segue come un’ombra, e che mente spudoratamente anche quando provi vestiti che non ti sarebbero entrati neanche a quindici anni.
Alla fine, stremata dal suo tallonamento, ho acquistato due vestitini a righe. Orizzontali. Mannaggia a me. L’effetto non è proprio quello che si vede sulle modelle ma ho ancora qualche giorno, settimana, mese di tempo per rimediare. O fare il miracolo, come bisbiglia il mio compagno.
Così anche a tavola cerco di limitare le quantità , i condimenti e gli spuntini porcosi fuori pasto. Le righe di quegli abitini sono ottimi dissuasori.
Per pranzo mi tuffo sui carboidrati, come questo piatto di mezze maniche con pomodorini e la sera proteine e verdure. Non fatevi ingannare dalla foto di apertura dove appaiono elementi che ho utilizzato esclusivamente perché, a mio parere, in quella posizione ci stavano bene. Era solo una questione di styling, come si usa dire.
Sia chiaro quindi che non mi sono ingozzata di pane e pasta per pranzo. Per lo meno non nello stesso momento. Prima la pasta e poi il pane.
Così come il bicchiere di vino é capitato li dietro perché volevo sembrasse una foto rustica con il quartino modello Trattoria-sotto-casa, che poi sotto casa mia ci sono solo i campi.
Il lato positivo della cosa è che se continua a piovere in questo modo potrò indossare gli abitini nuovi l’anno prossimo. E sarei a posto.
- 200 gr di mezze maniche
- 2 cipollotti rossi freschi
- pomodorini datterini
- pomodorini secchi sott'olio
- olive taggiasche sott'olio denocciolate
- olio evo
- basilico fresco
- origano fresco
- 1 spicchio di aglio fresco
- sale
- pepe
- Porta a bollore abbondante acqua salata.
- Nel frattempo, lava e asciuga i pomodorini e le erbe aromatiche fresche.
- Fai scaldare un paio di cucchiai di olio in una padella.
- Taglia il cipollotto a fette sottili e lascialo appassire dolcemente con l'aglio in camicia.
- Taglia a fette i pomodorini freschi, quelli secchi e le olive taggiasche e aggiungi il tutto in padella.
- Regola di sale e pepe e cuoci per pochi minuti.
- I pomodorini non si devono disfare.
- Lessa la pasta al dente e scola in padella.
- Elimina l'aglio e fai saltare la pasta con il condimento per amalgamare il tutto.
- Servi caldo con basilico, origano spezzettati e un filo di olio evo.
Se oggi non avete altro da fare,e per caso capitate al Taste sarò in compagnia di Serena (grazie cara) dalle 13.30 alle 14.30 per uno showcooking da non perdere: realizzeremo dei biscotti dolci e salati adatti per un picnic per bambini “All you need is cooking”.
Per concludere in bellezza alle 15.00 imparerò a fare i Macarons…vorrete mica che assaggi tutto io?
Seguitemi su Twitter per aggiornamenti live oppure su Facebook. Vi aspetto!
Vi ricordo la raccolta “Voglia di Insalata“, la ricetta che accumulerà più Mi Piace in questo album su Facebook verrà inserita nello speciale di Briciole dedicato alla Raccolta.
Ecco il bannerino da inserire nel proprio blog in caso di partecipazione per questo mese, si, l’ho cambiato, vi chiedo gentilmente di leggere bene il Regolamento prima di partecipare, grazie:
- pagina del Regolamento {Voglia di…}
- pagina della raccolta di Maggio {Voglia di…Insalata}
- bacheca Pinterest {Voglia di…}
- album Facebook {Voglia di…Insalata}
mamiluincucina dice
Fantastica la piccola, andremmo d’accordo! Io mi soffermo sempre nel reparto bimbe e poi il papi mi ricorda che abbiamo due maschietti…ma che posso farci adoro le ballerine, i leggins e x la verita’ li prenderei x me :-D!!!! Questa semplice pasta e’ sempre perfetta e a casa mia nn manca mai!!! Buon we baci luisa
Sonia dice
Ciao Luisa ^_* se fossi vicina potremmo andare a fare shopping insieme!
Buon we anche a te, un abbraccione
DEBORA dice
SONIA PERO’ SAI CHE MI E’ VENUTO UN DUBBIO…L’INSALATA L’HO PUBBLICATA SULLA MIA PAGINA FB, LA DOVEVO PUBBLICARE SU UN ALBUM SPECIFICO?
GRAZIE MILLE
Sonia dice
Ciao Debora, a breve le carico io sia nell’album su Pinterest che su Facebook ^_* ti arriverà una notifica.
Un abbraccio e buon we
Mila dice
Riesci a far trionfare la semplicità nel piatto!!!
Un abbracciotto
Sonia dice
Sei troppo gentile *.* grazie infinite
Paola dice
ciao Sonia…
questo tuo piatto racchiude le cose che amo di più: pasta, datterini, pomodori secchi, olive e basilico..
cosa si può volere di più??
fantastica! mi piace davvero un sacco!!
complimenti
da oggi ti seguirò senz’altro!!
ciaooo :)
Sonia dice
Ciao Paola, grazie infinite e benvenuta ^_^
Un abbraccio
Francesca dice
….l’ho provata oggi, ho messo le foto sul mio profilo fb, non so come poterle condividere con te …….mio marito mi ha detto che una puntina di nduja non sarebbe stata male…..io non credo !!! grazie delle tue ricette
Sonia dice
Ciò che conta è che via sia piaciuta :) pure io ci avrei messo un pizzico di nduja! Grazie a te (come ti trovo in privato su Fb?)
Buona giornata
Alessandra Barbone dice
Che bel piatto di pasta semplice e fresco!
Sonia dice
Grazie Ale ;)