Armata di macchina fotografica, tablet e telefonino, come una Giapponese in gita tanto per capirci, durante il tragitto mi sono imbattuta in un melting pot di gente che definire ‘originali’ è dire poco, roba che se quella mattina mi fossi vestita al buio e con abiti dai colori improbabili che fanno a pugni tra loro sarei potuta passare, quasi di sicuro, per una designer.
Ed io che pensavo di essere fashion con la blusa a pois :/ meglio non pensarci e confondersi nella mischia della “Milano da bere“.
È sempre un buon momento per uno #spritz, vero? #tisana #foodexp :) @saleepepemag pic.twitter.com/eDenIO8psW
— Sonia Monagheddu (@oggipaneesalame) April 12, 2014
.
Sarà stato lo spritz e la piacevole compagnia, di fatto ad un certo punto del #foodexp, con Francesca (@cuochina) ci si fotografava mentre si fotografava. Si dai, diamo la colpa allo Spritz ;)
#socialreporter che (si) fotografano #FoodExp @oggipaneesalame @saleepepemag pic.twitter.com/MAO0WZYJ0y
— francesca mezzadri (@cuochina) April 12, 2014
Oggetti di “gnam-design” made in @HariboIT #foodexp #magnapars #fuorisalone #Milano pic.twitter.com/Vr3HpuH4Nf — Alessia Faltoni (@MentaPiperitaCo) April 13, 2014
Il primo showcooking al quale assisto è proprio quello realizzato dai maestri della scuola di cucina di Sale&Pepe con le caramelle Haribo: delle facili e veloci roselline con mele, fragole e salsa di marshmallows. Machevelodicoafà!
Rosselline con mele fragole e salsa di marshmallow #chevelodicoafà #Showcooking @saleepepemag #Haribo al #foodexp pic.twitter.com/SE1i7jGBC4 — Sonia Monagheddu (@oggipaneesalame) April 12, 2014
Maledetto T9 sono roselline non rosselline!
Arancini di couscous emulsione di pomodoro e salvia in tempura #foodexp @saleepepemag pic.twitter.com/HbcCMcPGIG — Sonia Monagheddu (@oggipaneesalame) April 12, 2014
È finalmente giunto il momento di giudicare le ricette arrivate in finale:
- Dippers di pollo e patate americane di Giuseppe Mascheroni del blog “La cucina della Rocca di Monteisola“
- Tortelli di Baccalà di Luca Sessa del blog “Per un pugno di capperi“
- Soufflè alle fragole e rabarbaro di Aniko Szabo del blog “Paprika & Paprika”
And the winner is….Giuseppe. Una ricetta davvero sfiziosa!
Nel frattempo raggiunge il FoodExp anche Jasmine (@labna) lei si che è fashion
“una vera food blogger si riconosce dai dettagli” :)
La chiusura del penultimo giorno di #foodexp è affidata al mitico pasticciere Ernst Knam.
.
Il direttore di Sale&Pepe è riuscita a trovare un punto debole al “Re del Cioccolato“. Che ci crediate o no, anche lui, ha un suo tallone d’Achille…
Il tallone d’Achille di @ErnstKnam? ( si ne ha uno!) sono le caramelle @HariboIT :) #foodexp @saleepepemag pic.twitter.com/vZGxccgB4w
— Sonia Monagheddu (@oggipaneesalame) April 12, 2014
Il dessert che ha preparato per il pubblico del #foodexp era una mousse al cioccolato fondente, wasabi frutto della passione e mango, una ricetta tratta dal nuovo libro “Che paradiso è senza cioccolato?“
Ed ecco il #dessert di @ErnstKnam Ciao mondo io assaggio il wasabi! #foodexp @saleepepemag pic.twitter.com/NMMejqXmtu
— Sonia Monagheddu (@oggipaneesalame) April 12, 2014
Vuoi vedere altre fotografie? Clicca qui, mentre le interviste, le ricette e altre curiosità del #FoodExp le trovate sul sito di Sale&Pepe, che ringrazio per l’ennesima volta per questa golosa esperienza.
Al prossimo #Foodexp vi consiglio di non mancare ;)
Registrati qui per ricevere gratuitamente gli aggiornamenti del blog e una volta al mese la News(Food)Letter con contenuti esclusivi. Ti garantisco che non sarà la solita newsletter. Ricordati di confermare l’iscrizione. Grazie!
Lascia un commento