Scarica gratuitamente questi free printables.
Visita la pagina dei FREEBIE ne troverai molti altri!
L’avventura di Giorgia alle Scuole Elementari è iniziata ieri e già oggi ho qualcosa da condividere con tutti coloro stanno vivendo la nostra stessa esperienza.
Argomento: etichette.
Da noi si etichetta qualunque cosa, dalle singole matite, ai temperini rigorosamente con serbatoio.
Se ancora non l’avete fatto, munitevi preventivamente di Santa Pazienza per scrivere su delle unghie di etichette il nome e cognome di vostro figlio, farle aderire alle singole matite, pennarelli, gomme, righelli – tutto in doppia copia e conservato in un astuccio di scorta nello zaino – e ricoprirle a loro volta con un giro di scotch trasparente, si perché altrimenti potrebbero incepparsi nell’elastico dell’astuccio – che pare una ristampa dei Promessi Sposi tanto é voluminoso – non facendolo, si rischia che “l’operazione etichetta” sia da rifare a distanza di pochi giorni.
No grazie, mi è bastato il primo giro.
Idem per le copertine dai mille colori degli altrettanti mille quaderni.
Azzeccare al primo colpo la rigatura e la grammatura richiesta dalle insegnanti da sola al Supermercato è da veri fuoriclasse. Mi sono arresa al secondo tentativo e mi sono affidata al cartolaio, lui era felice di rivedermi dopo anni io un po’ meno e mi chiedo, ma perché la Scuola mi fa comprare il quaderno di quinta se sta frequentando la prima?
E perché tu Azienda produttrice di quaderni non indichi chiaramente che quel quaderno é per le quinte ma va bene anche per le prime come descritto nel foglietto che distribuisce la Scuola?
Per fortuna con le etichette per i quaderni non ho avuti problemi.
Ho utilizzato queste che Elena di World Wide Mom ha creato per noi e che potete scaricare e stampare gratuitamente nella versione bimbo o bimba.
Vi consiglio di mettere nella vostra stampante le etichette adesive bianche, scrivere il nome e la classe del vostro bimbo e avviare la stampa in modo da ottenere delle personalissime etichette con un clic.
Il seguito della prima giornata voglio raccontarvela in seguito perché a mio parere merita più tempo, tipo che i primi a non ascoltare le raccomandazioni delle Maestre durante le Assemblee sono proprio i genitori e non stupiamoci (e lamentiamoci) se poi i nostri figli vengono ripresi, il buon esempio è sempre il miglior insegnamento ma evidentemente a pensarla così siamo rimasti in pochi.
Vi racconterò…intanto in bocca al lupo a tutti i bimbi e ragazzi, buon Anno scolastico!
Mila dice
Ho letto sulla lista della scuola che anche tutte le matite vanno etichettate col nome del cucciolo…ma non potevo chiamarlo Ugo invece di Edoardo?????
Buona giornata cara
Sonia dice
Per fortuna il cognome di mia figlia è più corto del mio scrivere sui rotoloni Regina sarebbe stato ancora più scomodo :)
Bacioni
Ely dice
Ma grazie, amica! Auguroni alla tua Giorgia e complimenti a te, sono stupende! <3
Sonia dice
Grazie Ely ^_*
Sabrina&Luca dice
Noi siamo presi con l’etichettatura dei vari capi di abbigliamento per l’asilo nido che Alice Ginevra ha iniziato a frequentare. Non riesco nemmeno a immaginare la pazienza che ci vuole ad etichettare persino le matite.
Bacioni e buona scuola alla tua cucciola
Sabrina&Luca
Sonia dice
Non ricordarmelo Sabrina, anche noi alla Materna abbiamo dovuto etichettare tutto, compresi i tovaglioli di cotone che servivano per apparecchiare la tavola! In pratica è stato l’allenamento per le Elementari solo che all’epoca non lo sapevamo ^_*
Un bacione anche a voi e buona Materna alla piccola Alice Ginevra
mamiluincucina dice
Grazie Sonia x le tue indicazioni e auguroni alla tua piccola scolara! Noi iniziamo domani e sono in apprensione poi se ci si metteranno pure le etichette :)!!! Tra due settimane inserimento alla materna del piccolo e via giu’ lacrimoni ancora…per foruna pensa la nonna a cucire sulle sacchette, e quest’anno ci salviamo con lenzuolino e copertina ma richiedono il sacco a pelo, qui si va di carta riciclata x mangiare e x le manine fiuuuu ;)!!! Ciao ciao luisa
Sonia dice
Grazie a te Luisa e un immenso in bocca al lupo anche ai tuoi cuccioli :) per quanto riguarda i lacrimoni non dirmelo, ma sono io quella che piange!
Un abbraccio fortissimo