NUOVO SU OPSD?
Benvenuto, inizia da qui
Ciao, sono Sonia Monagheddu, dal 2009 mi prendo cura del food blog OPSD, tra queste pagine troverai ricette semplici, dolci e salate, proposte facili e veloci alla portata di tutti, dalle tradizionali italiane alle rivisitazioni comprese alcune proposte “dal mondo”. Pochi ingredienti, assemblati secondi i miei gusti e le stagioni, per portare in tavola ogni giorno qualcosa di diverso. Perché accontentarsi solo di un panino?
Su OPSD, oltre alle ricette realizzate e fotografate da me, troverai anche:
– la rubrica Guest Post nella quale, le migliori food blogger del panorama internazionale, si raccontano e preparano in esclusiva delle gustosissime ricette corredate da foto da acquolina
– interessanti Food Photography Tutorial dove potrai dare una sbirciatina dietro le quinte dei migliori food blog internazionali, scoprire come realizzare dei flat lay perfetti, quali attrezzature e props sono indispensabili nella fotografia di food, come preparare dei set “fai-da-te” e degli sfondi per le tue foto in modo facile ed economico
– veloci Video Ricette nelle quali ti mostro come realizzare facilmente le mie proposte e molto altro
ASPETTA, OLTRE ALLE RICETTE C’È DI PIÙ
Nel 2012 creo su Pinterest la bacheca condivisa Best Italian Recipes nata per raccogliere le migliori ricette italiane della tradizione, rivisitate, con un tocco moderno e personale alla quale invito a partecipare i food blogger italiani e internazionali. Nel 2017 è tra le bacheche Italiane di food condivise più attive con oltre…
PINNER
PIN
FOLLOWER
La bacheca “Best Italian Recipes” è spesso citata anche durante workshop dedicati a Pinterest e al Visual Content, leggi per esempio cosa ne pensa Pinterestitaly!
Partecipa anche tu alla community più golosa del web. Condividi subito le tue ricette.
CHI SONO
ABOUT
Ed eccomi qui, ti racconto un po’ di me. Vivo in Piemonte con il mio compagno Enrico e la nostra bimba Giorgia, il mio braccio destro in cucina e la mia critica più severa. Il blog è dedicato a lei, mi piace immaginare che un domani possa tornarle utile, magari sorriderà rileggendo cosa è successo nella nostra vita pensando al sapore e al profumo delle ricette di casa.
Scrivo, cucino e fotografo ma mi ritengo una professionista solo nel mangiare, cresciuta a peperoncino piccante e pane carasau.
Le mie origini, papà sardo e mamma calabrese, hanno fatto sì che una volta andata a convivere abbia portato in dote il “vizio” di cucinare per sei nonostante fossimo la metà. Cavarmela solo con Pane e Salame era fuori discussione!
Ho un sogno da realizzare: un B&B in collina con vista mare, un luogo confortevole dove poter organizzare workshop e coccolare gli amici-ospiti.
Ho frequentato entrambi i corsi professionali per la vendita, somministrazione e HACCP ma la strada è ancora lunga. Chissà, magari un giorno ci incontreremo da me!
OPSD nasce nel 2009 per raccogliere i ricordi e le ricette di famiglia. Nel 2013, dopo aver fatto tesoro di ogni esperienza, investo nella mia formazione e frequento corsi di cucina, workshop relativi al food styling, food photography, content e social media management. Trasformo così la passione in un lavoro a tempo pieno e il blog diventa il “biglietto da visita ” della mia attività.
Da allora collaboro come freelance a progetti online e offline legati al mondo del food. Mi occupo dello sviluppo e realizzazione di ricette e di food photography, progetto e realizzo originali contenuti visual per siti web e canali social di noti brand, aziende, produttori, artigiani, creativi e attività di ristorazione.
Se mi cerchi puoi trovarmi in cucina, dietro all’obiettivo di una Canon o a lavorare su qualcosa di nuovo, magari al tuo progetto!
DISCLAIMER
Grazie per essere passato a trovarmi!