All’ “inno†di: no, la solita fettina no!!! ho preparato questa ricettina ve-lo-ci-ssssssssima. Prima però, toglietemi una curiosità : capita a tutti di avere dei petti di pollo che dal frigo implorano di essere cucinati in maniera diversa dalla solita fettina vero? No, perché mi era sembrato di sentire una vocina…va bè, il primo caldo inizia a farmi strani effetti…figuriamoci ad Agosto come sarò messa!!! Andiamo avanti perché l’idea è buona e merita.
Intanto, per chi come me ha difficoltà a far mangiare le verdure e soprattutto la carne ai propri bimbi questa ricettina ci arriva in soccorso perché la carne non rimane asciutta, anzi è un piatto colorato e appetitoso. Proprio ciò che serve per Giorgia a cui piace “ravanare†nel piatto alla ricerca delle olive!
Bocconcini di pollo e pomodorini
Ingredienti: petto di pollo (1 a persona) – pomodorini – olive verdi denocciolate – cipolla rossa – basilico – curry – succo di 1 limone – 1/2 bicchiere di vino bianco – farina – olio evo – sale
-
ridurre a bocconcini il petto di pollo, affettare la cipolla, tagliare a metà le olive e in 4 pezzetti i pomodorini;
-
passare il pollo nella farina, stufare la cipolla in padella con un bicchiere d’acqua;
-
appena evapora l’acqua aggiungo il curry, le olive, i pomodorini, il pollo infarinato e un goccio di olio, mescolando spesso, non appena il pollo è rosolato aggiungere il vino bianco e il succo di limone, far sfumare per bene e aggiungere pezzetti di basilico solo prima di servire. Ben caldo.
Lascia un commento