Sabato 7 Giugno ho avuto il piacere di partecipare alla speciale visita guidata presso l’Acquario di Genova grazie all’iniziativa “Non sai che pesci pigliare?” organizzata da Asdomar in collaborazione con Costa Edutainment.
Ogni weekend potrai partecipare anche tu a speciali animazioni rivolte alle famiglie agli Acquari di Genova, Livorno, Cattolica e Cala Gonone, durante le quali, adulti e bambini, fino al 31 Agosto 2014, scopriranno i segreti del mare divertendosi. Obiettivo dell’iniziativa è affrontare insieme al pubblico il tema della pesca sostenibile attraverso giochi di squadra, edutainment e gadget lungo il percorso espositivo delle strutture. Sarò un viaggio alla scoperta di una gestione sostenibile degli ambienti acquatici e delle loro risorse.
Quindi, se sei alla ricerca di una buona idea per intrattenere i bambini durante il weekend questa potrebbe essere una bella soluzione, tra l’altro, se acquisterai uno di questi prodotti l’ingresso per un ragazzo dai 4 ai 12 anni è offerto da Asdomar.
E non finisce qui, Asdomar ti offre la possibilità di vincere il weekend che ami di più per due persone a scelta tra 24 località Italiane, partecipare al concorso “Tonn of Love” è facilissimo, non farti sfuggire questa occasione!
Asdomar, leader nel tonno confezionato di alta gamma, è impegnata nell’ambito del consumo ittico consapevole per la conservazione della biodiversità, da sempre mette al centro della proprioa mission i concetti di Qualità e Rispetto applicando solo metodi di pesca tra i più selettivi per una pesca 100% sostenibile, inoltre, tutto il processo produttivo del tonno intero proveniente dai vari oceani viene realizzato in Italia, nello stabilimento di Olbia, in questo modo la lavorazione del pesce intero offre la maggior garanzia di qualità e rintracciabilità.
Qui ti racconto la mia Storify con Asdomar all’Acquario di Genova e per finire, ti lascio la mia ricetta per una fresca e saporita insalata nizzarda.
Se la provi fammi sapere cosa ne pensi e soprattutto, se hai una versione alternativa scrivimi, le buone idee si condividono e quando si tratta di ricette, si assaggiano!
Per le quantità puoi regolarti in base ai tuoi gusti
- cipolle rosse di Tropea
- gemme di lattuga
- tonno Asdomar
- uova sode
- pomodorini
- olive taggiasche
- alici sott'olio
- erba cipollina
- prezzemolo
- sale
- pepe
- olio evo
- zucchero
- pane fresco
- Lava e asciuga con un panno pulito la verdura e le erbe aromatiche, tieni tutto da parte.
- Taglia a rondelle sottili le cipolle e mettile in acqua fredda con un cucchiaio di zucchero, giusto il tempo di preparare l'insalata.
- Dividi le foglie di lattuga e disponile su un piatto da portata, taglia i pomodorini a metà e le uova in quattro pezzi.
- Distribuisci nel piatto anche le olive, pezzetti di alici e il tonno, aggiungi le erbe aromatiche tritate e infine le cipolle tagliate che avrai passato velocemente sotto l'acqua per togliere lo zucchero.
- Regola di sale, pepe e olio e porta in tavola subito.
- Servi fresca e accompagna il tutto con del fragrante pane fresco.
.
Restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter.
Riceverai subito in regalo un gustoso e-book di ricette inedite e molto altro!
Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per curiosare nella mia cucina invece passa a trovarmi su Instagram.
♡
.
A presto!
simo dice
un tripudio di colore e sapore….si mangia prima con gli occhi!
bacio
Sonia dice
Ciao Simo, grazie <3 – le idee veloci d’Estate son sempre le benvenute! –
Enrica dice
A Honfleur, Normandia, abbiamo comprato scatolette e scatolette di acciughe, aringhe e tonno sott’olio, ogni sera alterniamo…. se riesco a fotografare prima che la famiglia spolveri la cena, condivido…. Buona giornata!
Sonia dice
Uuuuh chissà che paesaggi meravigliosi avete visto, ora son curiosa di vedere il ‘bottino’ ;) grazie Enrica, un abbraccio e buona settimana!
Ilaria Guidi (campidifragolepersempre) dice
Che belle foto che bella ricetta fresca! :)
Un abbraccio!
Ila
Sonia dice
Grazie Ilaria ^.^
Sidy dice
Sei davvero BRAVA! A me piacciono tanto anche i tuoi racconti/ricordi che, spesso, mi rimandano indietro alla mia infanzia e alla mia famiglia di origine.