COME FARE UNA BASE PERFETTA PER LA MILLEFOGLIE || HOW TO MAKE A CRISPY LAYERS OF PUFF PASTRY FOR MILLE-FEUILLE
Prep time
Cook time
Total time
HOW TO MAKE A CRISPY LAYERS OF PUFF PASTRY FOR MILLE-FEUILLE (Recipe in English below)
AUTORE: Sonia Monagheddu | OPSD blog
TIPO DI RICETTA: Dessert
CUCINA: Francese
PORZIONI: 12
INGREDIENTI
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare fredda e già stesa
2 cucchiai di zucchero semolato finissimo
1 cucchiaio di acqua
1 cucchiaino di olio evo
COME PROCEDERE
Riscalda il forno a 200°C funzione ventilato.
Rivesti una placca da forno con della carta forno sulla quale avrai distribuito un velo di olio evo e adagia su di essa la pasta sfoglia fredda e già stesa.
Con un coppapasta incidi dei dischetti della dimensione che preferisci - questi che ho realizzato io misurano 8 cm circa.
Spennella la superficie dei dischetti con un po’ d’acqua, distribuisci uniformemente un cucchiaio di zucchero e copri con un altro foglio di carta forno.
Appoggia un’altra placca da forno - della stessa misura di quella sottostante - sulla pasta sfoglia (in questo modo la sfoglia non si gonfierà) e cuoci in forno già caldo per circa 12-15 minuti.
Estrai dal forno, capovolgi delicatamente i dischetti dall’altro lato e ripeti il procedimento di prima: spennella la superficie della sfoglia con un po’ d’acqua, distribuisci uniformemente un altro cucchiaio di zucchero, copri prima con il foglio di carta forno e poi con la placca e cuoci per altri 8-10 minuti.
A cottura ultimata, lascia raffreddare a temperatura ambiente su una griglia.
Se non li utilizzi subito puoi conservare i dischetti di pasta sfoglia ben chiusi in fogli di alluminio per un paio di giorni a temperatura ambiente. Saranno ancora friabili come appena fatti.
Recipe by OPSD Il gustoso food blog at https://www.opsd.it/come-fare-base-millefoglie/