Sei pronto a conoscere una nuova amica per il consueto appuntamento della rubrica dedicata ai Guest Post? La protagonista di oggi è una giovane americana di origine nepalese che ha attirato la mia attenzione grazie alle appetitose video ricette pubblicate su YouTube.
Sono felice di presentarti Rosy Alexander e la sua ricetta del cavolfiore speziato al forno che, come dice lei stessa, proprietaria di una società che tratta frutta e ortaggi “è una verdura ricca di nutrienti e il suo sapore delicato si presta per la preparazione di molte ricette. La salsa leggermente speziata che accompagna le cimette di cavolfiore aggiungerà calore e gusto alla vostra insalata preferita, alla carne o anche ai cereali. Potete abbinare il cavolfiore speziato al forno all’insalata, al pollo arrosto, al tacchino o al pesce.”
Dunque perché non provarla!
Sono quasi certa che nel suo blog troverai anche tu più di una ricetta da replicare per i tuoi cari, alla base della sua cucina infatti ci sono solo prodotti freschi e di stagione presentati in maniera semplice adatti per la cucina di tutti i giorni.
Dai, passa a trovarla.
“ROSY ALEXANDER” SOCIAL MEDIA
Instagram
Pinterest
Facebook
YouTube
*** ** ***
Salve a tutti, sono Rosy!
Sono nata e cresciuta in Nepal, in una famiglia dove eravamo soliti consumare i prodotti nostrani e di stagione coltivati nel nostro orto. Mia nonna era una contadina e la sua casa era sempre piena di prodotti freschi: frutta, verdura, erbe aromatiche, latticini e molto altro.
Nel 2000 la mia famiglia è emigrata a Toronto e lì ho trascorso la mia adolescenza. Nel 2008, poco dopo aver conosciuto il ragazzo che sarebbe diventato mio marito, mi sono trasferita negli Stati Uniti e insieme abbiamo avviato un’attività commerciale che si occupa della consegna di frutta e verdura nostrana dai mercati agricoli del North Carolina.
Tutte le mie ricette sono ispirate e realizzate con gli ingredienti freschi della nostra società, la “Go Local Produce”.
Mi piace condurre uno stile di vita sano e condivido questa passione sia attraverso i post nel mio blog che con delle video ricette sul mio canale YouTube. È divertente, facile e piacevole realizzare in casa ricette salutari con ingredienti freschi adatti a qualsiasi stile di vita e gustarle insieme ai nostri cari.
- 1 cavolfiore medio
- ½ cucchiaino di sale
- ¼ cucchiaino di pepe nero macinato
- 2 cucchiaini di miele
- ½ cucchiaino di curcuma in polvere
- ¼ cucchiaino di paprica
- 2 spicchi d’aglio, grattugiati o tritati
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- Preriscaldare il forno a 190°.
- Preparare la marinatura amalgamando in una ciotola capiente tutti gli ingredienti, tranne il cavolfiore.
- Lavare il cavolfiore, capovolgerlo su un tagliere e rimuovere le cimette con un coltello. Tagliarle in piccoli pezzi e metterle nella ciotola con la salsa speziata preparata precedentemente.
- Mescolare bene con le mani in modo che tutti i pezzi di cavolfiore si insaporiscano con la salsa.
- Disporli sulla placca del forno e infornarli per circa 15 minuti o fino a quando risulteranno abbastanza teneri ma non stracotti.
*** *** ***
Se vuoi partecipare a questa rubrica invia la tua candidatura, scrivimi ↓ Loro lo hanno già fatto ↓
*** ** ***
ENGLISH VERSION
Hi I’m Rosy.
I was born & raised in Nepal. Growing up my family ate seasonal & local ingredients fresh out of the family garden. My grandma was a farmer & her home was always full of fresh ingredients: fruit, vegetables, herbs, dairy, etc.
My family migrated to Toronto in 2000 & I spent my teenage years there with them. In 2008 I moved to America, shortly after that I met my husband, & got married. Together we started a local fruit & vegetable delivery business from the North Carolina farmer’s market.
All of my recipes are inspired & created with the fresh ingredients from our company “Go Local Produce”.
I share my passion for living a healthy lifestyle through my blog posts & recipe videos. It is fun, simple, & easy to create wholesome recipes with fresh ingredients fit for all lifestyles right at home to be shared with our loved ones.
RELATED ARTICLES FROM “ROSY ALEXANDER” WEBSITE
Gluten Free Pasta & Tomato Red Wine Sauce
Gluten Free Mango & Carrot Muffins
Cauliflower Couscous & Citrus Honey Yogurt Dressing
SPICE ROASTED CAULIFLOWER FLORETS
Cauliflower is a nutrient packed vegetable & it’s mild flavor makes it easy to incorporate it into many recipes.
This recipe has a freshly mixed spiced sauce rubbed on the cauliflower pieces that will add warmth & flavor when served with your favorite salad, meat or grain.
Pair the spice roasted cauliflower pieces on with a salad, grilled chicken, turkey, or fish.
Ingredients
- 1 medium cauliflower
- 1/2 tsp sea salt, more if needed
- 1/4 tsp cracked black pepper
- 2 tsp honey
- 1/2 tsp turmeric
- 1/4 tsp smoked paprika
- 2 garlic cloves, grated or minced
- 1 tbsp olive oil
Preparation method
Preheat oven to 375 F.
In a medium to large sized mixing bowl, whisk together all the ingredients except for cauliflower.
Rinse & prep the cauliflower: set it upside down on a cutting board & remove the florets with a pairing knife. If some of the florets are larger, cut them into bite sized pieces, & place in the mixing bowl with spiced sauce.
Mix all the cauliflower pieces with your hands making sure all the pieces are coated with the sauce.
Place in a baking sheet & bake for about 15 minutes or until lightly soft but not overcooked.
Enjoy!
*** ** ***
Here you can find other “Guest Post Recipe” If you want to write a guest post/behind the scenes for me click here!
Ti è piaciuto questo articolo? Allora non perdere i prossimi, iscriviti alla NewsLetter, seguimi anche su Instagram per essere sempre aggiornato!
A presto, buona giornata
arianna dice
Ho già detto che amo i tuoi guest post, vero? ;-)
Sonia Monagheddu dice
Ciao Arianna, ‘spetta che ci penso…sì, forse mi avevi accennato qualcosa :D ;)
Un abbraccio e buon weekend