Dal 18 al 21 Settembre c’è un appuntamento a Roma che farà gola a molti foodies. Parlo ovviamente delTaste of Roma.
Electrolux ha siglato con Taste Festival un accordo di partnership che vede il Gruppo protagonista della manifestazione insieme ad alcuni tra i migliori ristoranti d’Europa.
Le location toccate dall’evento internazionale comprendono oltre a Roma e Milano (qui puoi leggere cosa ho visto, fatto e assaggiato durante questa tappa) Londra, Dublino, Edimburgo, Helsinki, Stoccolma, Mosca, Parigi e Amsterdam.
Anche al Taste of Roma sarà possibile scoprire l’iniziativa #secretingredient Electrolux questa volta però, potresti essere tu a vivere una giornata da vero protagonista con gli chef professionisti del Taste of Rome.
Electrolux invita i visitatori di Taste of Roma a svelare il loro #secretingredient
Il progetto #SecretIngredient è nato per ampliare le conoscenze gastronomiche acquisite nel tempo grazie all’esperienza fatta in oltre 90 anni di collaborazione professionale con chef di altissimo livello.
Il Taste of Roma sarà un’occasione unica non solo per assaggiare piatti prelibati, ma anche per interagire con una rete di chef professionisti e condividere il loro ‘ingrediente segreto’.
In occasione di Taste of Roma 2014, Electrolux mette in palio 50 ingressi VIP per invitarti a scoprire e a godere dei vantaggi di una ospitalità eccellente.
I biglietti VIP sono validi per un ingresso all’evento e includono un pranzo o una cena nel giorno prescelto dal vincitore (tra il 18 e il 21 settembre 2014), la possibilità di accedere all’Electrolux Taste Theatre – In cucina con gli chef, al The Lab, al Blind Taste e a tante altre attività. I 50 biglietti ingresso VIP Electrolux includono ognuno anche una Card Ducati dal valore di € 15, un drink di benvenuto, acqua, caffè e 2 degustazioni guidate presso espositori selezionati.
Partecipare al concorso è semplice: basta compilare, dal 25 agosto al 10 settembre, il form all’interno del sito inserendo i dati richiesti e registrarsi. Al termine del concorso saranno estratti 50 fortunati vincitori che verranno avvisati della vincita via email e potranno ritirare il loro biglietto VIP direttamente al Taste of Roma nella data prescelta.
Regolamento del concorso “Con Electrolux vinci Taste of Roma” su www.tasteofelectrolux.it
10 buoni motivi per visitare il Taste of Roma dal 18 al 21 Settembre
Premesso che non puoi mancare all’evento food dell’anno definito anche il ‘parcogiochi per gourmet’ potrai assistere a showcooking, partecipare a interessanti corsi di cucina, degustare vini pregiati, scoprire la cucina dei migliori ristoranti, incontrare famosi chef…
1) Electrolux Chefs’ Secrets
Una vera e propria scuola di cucina in cui poter perfezionare le proprie capacità facendo tesoro di segreti e consigli svelati dagli chef. Sarà possibile seguire fino a 25 corsi, della durata di 30 minuti, con 24 postazioni di lavoro dotate di elettrodomestici innovativi.
2) Electrolux Taste Theatre
Quest’anno gli chef e gli elettrodomestici scendono dal palco per essere più vicini al pubblico e per coinvolgerlo nelle preparazione delle loro ricette preferite. Un’occasione unica per scoprire l’ingrediente segreto di alcuni tra i più famosi chef italiani.
3) Electrolux VIP Hospitality Area
Qui gli chef dell’Electrolux Chef Academy e ospiti saranno a disposizione del pubblico per domande e consigli. Qui, in loro compagnia attraverso i piatti che presenteranno, si potranno scoprire le migliori apparecchiature domestiche e le nuove tecniche di cottura.
4) Ti piace cucinare e devi rinnovare i tuoi elettrodomestici?
Vieni a provare Electrolux al Taste of Roma. Potrai toccare con mano e avere una consulenza personalizzata dai cuochi dell’Electrolux Chef Academy
5) Chef Rubio
Sì, proprio lui! Sarà al Taste of Roma Venerdì 19 Settembre. Appuntamento da non perdere.
6) Carlo Cracco
Ti aspetta all’Electrolux VIP Hospitality Sabato 20 Settembre alle ore 19.00 per condividere piccoli e grandi segreti della cottura.
7) Un corso di cucina con Heinz Beck – ma non solo –
Cucina con i grandi Chef e scopri i più recenti metodi di cottura e le competenze che utilizzano il vapore e la tecnologia ad induzione Electrolux. L’Electrolux Chefs’ Secrets offre ai visitatori l’opportunità unica di raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche da alcuni degli chef più importanti in Italia in una serie di dimostrazioni di cucina interattive.
8) The Lab
È il laboratorio del Taste of Roma dove partecipando a mini lezioni da 30 minuti potrai portare a casa i trucchi e i consigli dei migliori pasticceri, panettieri, pizzaioli e cake designer.
9) Blind Taste
Sei capace di riconoscere un alimento utilizzando solo il gusto e l’olfatto? Per scoprire il tuo “sesto senso” lasciati guidare. Bendato. Al Blind Taste potrai vivere un’esperienza incredibile e scoprire come, quando uno dei nostri sensi è inibito, gli altri si rafforzano.
10) Vieni al Taste con la famiglia c’è anche la Kids Area
Un’area ludica attrezzata di tutto punto con giochi, libri, spettacoli, dove sarà possibile fare merenda partecipare a laboratori a misura di bimbo. Ci sarà anche Peppa Pig…
Chi
Electrolux a Taste of Roma 2014
Quando
18- 21 Settembre
Dove
Auditorium Parco della Musica
Quartiere Flaminio
V.le Pietro De Coubertin, 30
Roma
Lascia un commento